AFFITTI E VENDITE A ROSOLINA MARE

Territorio

Un territorio ricco di posti da scoprire
Scorri in basso per scoprire

La Spiaggia di Rosolina mare

Rosolina Mare è la perla del Parco del Delta del Po, una penisola lunga circa 8 km circondata dall’acqua delle valli e del mare Adriatico, in gran parte coperta da una fitta e rigogliosa pineta. L’acqua del suo mare invita a lunghi e piacevoli bagni, mentre la spiaggia, famosa per la sua ampiezza, è un’immensa distesa di sabbia finissima e dorata, straordinariamente pulita. (premiata nel 2008 con Delfino Blu da parte di ARPAV e con 2 vele da parte di Legambiente e Touring club su Guida Blu). La località è dotata di numerose strutture ricettive e attività commerciali che soddisfano le varie esigenze del turista, come alberghi, campeggi, villaggi turistici, appartamenti, complessi di piscine, campi da tennis, attracco turistico, negozi e ristoranti di ogni tipo. Lungo l’immensa spiaggia sono dislocate diverse stazioni balneari modernamente attrezzate dotate di tutti i servizi e tutti i confort, con animazione, in particolare per i più piccoli, così da permettere ai genitori piacevoli momenti in relax. Gli stabilimenti balneari mettono al primo posto la sicurezza sia in mare che in spiaggia, con pronto soccorso, moto medica in spiaggia, bagnini qualificati su ogni stazione e moto d’acqua per gli interventi veloci, tutto questo, combinato con fondali che aumentano di profondità in maniera molto graduale, fa di Rosolina una spiaggia molto sicura sia per gli adulti che per i bambini.
Le Spiagge attrezzate per la balneazione si estendono per circa 8,5 Km con una profondità media di oltre 100 mt. Rosolina Mare ha curato un’organizzazione variegata, per cui è in grado di soddisfare una gamma molto ampia di esigenze: quelle di chi preferisce il villaggio turistico e quelle di chi preferisce il residence, quelle di chi preferisce alloggiare in appartamento privato e quelle di chi preferisce l’albergo. Naturalmente si trovano anche tutti i servizi oggi ritenuti necessari; dalla chiesa al medico, dalla banca alla farmacia, dal supermercato all’agenzia d’affari, ma anche piscine, biciclette a noleggio, campi da tennis, maneggio, attracco turistico.
Fonte: Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po

Principali località a due passi da noi...

Chioggia

Si trova ai margini meridionali della città metropolitana e confina con la laguna veneta a nord e ad ovest, il mare Adriatico a est, le foci dell’Adige ed il delta del Po a sud.

Adria

Situata nella zona del Delta del Po, Adria fu la cittadina che impose il suo nome al mare Adriatico. Già nel VI secolo a. C. fungeva da porto di accesso alla Pianura Padana per Greci ed Etruschi, che qui entravano in contatto con la locale popolazione celto-veneta.

Venezia

Venezia, il capoluogo della regione Veneto, è adagiata su più di 100 piccole isole all’interno di una laguna nel mare Adriatico.

Rovigo

Le testimonianze architettoniche presenti lungo le vie cittadine raccontano una città nata come feudo vescovile che nel periodo medievale si arricchisce in monumenti e palazzi. Tra tutte spiccano la Torre Donà, emblema della città, e la Torre Mozza, residui dell’antica fortificazione medievale.

Padova

Tra laguna, colli e Prealpi, proprio al centro della laguna Veneta,Padova è una delle tappe irrinunciabili di un viaggio alla scoperta del Veneto. La città conserva tracce del suo glorioso passato, fu infatti una delle più importanti capitali culturali nel corso del Trecento e tracce importanti opere del trecento padovano potrete ritrovare nella Cappella degli Scrovegni, che conserva i capolavori di Giotto.

Bologna

Bologna è il vivace e antico capoluogo dell’Emilia-Romagna, nel Nord Italia. La sua Piazza Maggiore è un’ampia piazza circondata da portici, locali e strutture medievali e rinascimentali come Palazzo d’Accursio, la Fontana del Nettuno e la Basilica di San Petronio. Tra le torri medievali della città spiccano le due pendenti degli Asinelli e quella della Garisenda.

CICLOTURISMO

Da Cavanella d’Adige raggiungiamo e attraversiamo il ponte sull’Adige lungo la Romea. Attraversata, a volte non senza difficoltà, la trafficatissima arteria stradale, saliamo subito sull’argine di destra del fiume Adige dove dirigiamo verso la foce di Rosolina Mare. Percorriamo l’argine sterrato, ben tenuto a pista ciclabile, per circa 3 km dove troviamo la diramazione per la Strada delle Valli (di Rosolina o della Laguna di Caleri) (cartelli stradali e pannelli)…

TORRE PANORAMICA DELLA FOCE DELL'ADIGE

Si possono fotografare tramonti lungo l’Adige situato a nord di Rosolina mare, in particolare c’è nel delta del Adige una torre panoramica in qui si può vedere un panorama mozzafiato tra Adige è il mare,tramonti nella vale di Caleri, il giardino botanico di caleri … naturalmente l’alba dalla parte del mare consiglio la torre panoramica, poi per gli amanti del avifauna tra Pellicani e specie affini, Uccelli di ripa e Beccacce di mare,aironi ,strolaghe e svasi,cormorani,aironi è fenicotteri rosa è tante altre specie per questo tipo di fotografie è un paradiso…

Visitare Il GIARDINO BOTANICO LITORANEO DI PORTO CALERI

in un ambiente unico si può visitare il giardino da aprile ad ottobre nei giorni martedi, giovedi, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 (visite guidate alle 10.30 e alle 16.30).
Translate »